Mercoledì 5 febbraio si è tenuto il nostro incontro aperto sul tema del commercio e dei possibili sostegni da parte dell’amministrazione alle buone pratiche ecologiche.
L’incontro non è stato partecipato come i due precedenti, bisogna dire la verità (una trentina di persone).
E il tema si è rivelato non semplicissimo da affrontare. Ma non è certo il caso di scoraggiarsi e demordere.
Abbiamo appena iniziato.
Intanto un sentito grazie ai nostri relatori Marco Mencherini di Solo Peso Netto, negozio che peraltro vi suggeriamo di prendere in considerazione, e Tosca Ballerini di Semi di Scienza .
Grazie anche al sempre disponibile Tommaso Grassi, per le tante delucidazioni che ci ha fornito.
Un grande ringraziamento agli esponenti politici presenti, che speriamo vogliano continuare a seguirci e a collaborare con noi.
Sperando di non scordare nessuno: Serena Spinelli, consigliera regionale del Gruppo misto (area sinistra), che invitiamo ad aderire a questo gruppo di discussione, i costanti e sempre presenti Francesco Torrigiani (consigliere quartiere 1 Firenze Città Aperta), Dmitrij Palagi (consigliere comunale rifondazione comunista e Sinistra progetto Comune), Simone Sollazzo (capogruppo al Quartiere 2 di Fratelli d’Italia).
Annunciamo che il nostro prossimo evento pubblico sarà la presentazione di un libro sui rifiuti del bravissimo Professor Franco Bagnoli, il 3 marzo alle 21 al circolo sms rifredi (save the date!)